cosa posso fare per te?

Il mondo si sta risvegliando e il modo di fare Business sta cambiando

acchiappa sogni

Evoluzione

Sempre più Anime si stanno risvegliando e stanno tornando verso uno stile di vita più naturale. Se per anni il modo di mangiare è diventato un qualcosa di meccanico, ora sta tornando a diventare sempre di più un atto consapevole e d’Amore verso se stessi e gli altri.

La ristorazione negli ultimi anni è caduta decisamente in basso, proponendo quasi esclusivamente cibo raffinato e industriale.
La maggior parte delle attività propone e vende cibo spazzatura, di scarsa qualità e ancora peggio senza rendersene conto, senza la consapevolezza di cosa si sta vendendo.

Chi apre un’attività dovrebbe averla a Cuore, agire con il Cuore per il bene del prossimo, con la conoscenza relativa a ciò che fa, per offrire un servizio che porta serenità e benessere a chiunque varca la porta del proprio locale.
E come naturale conseguenza l’imprenditore riceverà soddisfazione, gioia, realizzazione.
E di conseguenza l’attività avrà i profitti che si merita.

Oggi, per la maggior parte dei locali, il profitto è al primo posto e la coscienza e la conoscenza sono stati messi sotto lo zerbino all’ingresso del locale.
E’ vero anche che negli ultimi anni stanno piano piano aumentando i locali consapevoli, che aprono con l’intento di cucinare cibo sano e di qualità VERA. Ma sono ancora rari.

 

Amo follemente ciò che faccio

Amo follemente il settore della ristorazione, ho desiderato lavorare in cucina, dietro al banco, ai tavoli e l’ho fatto.
Ho imparato con fluidità a gestire le dinamiche di questo meraviglioso settore ora decisamente in crisi.

Ho desiderato entrare in locali come cliente, sedermi e trovare un Menu con proposte sane, ben comunicate e servite e sentirmi coccolata anziché un problema e non è quasi mai successo.
Ho appurato che gli imprenditori e il personale della maggior parte delle attività, lavorano a testa bassa, con il Cuore chiuso, ferito, in conflitto senza la vera conoscenza di ciò che stanno facendo/vendendo. Di conseguenza senza amore per se stessi e il proprio lavoro, non possono coccolare il cliente con serenità e soddisfazione né essere in grado di scegliere la qualità.

Ho fatto anni di pratica ed esperienza scoprendo così di avere un Talento che da l’opportunità ai ristoratori di evolversi e lavorare DAVVERO con cibo di qualità SENZA ETICHETTE.
Creare prodotti e Menu ad hoc composti da cibo SANO, BUONO e che rispecchia ciò che un’importante fetta di clientela ad oggi VUOLE ma non trova quasi mai.

DI COSA MI OCCUPO QUINDI?

apertivo
IMG-3796
  1. Menu Dell’Anima per Bar, Ristoranti e Pizzerie
    Consulenza
    per la creazione di un Menu alternativo e sano da affiancare al comune Menu del locale.
    Formazione del personale di cucina e di sala.
    Distribuzione prodotti e materie prime di qualità per la realizzazione del Menu creato.
  • Creo Menu su misura per ogni attività con cui collaboro, portando nel locale Energia nuova in sostituzione di quella stagnante.

Si tratta di inserire proposte 100% vegetali, senza glutine e senza alcun alimento innaturale, dedicato a coloro che per motivazioni diverse, vogliono mangiare esattamente quello che troveranno nel Menu dell’Anima.
Grazie alla conoscenza e al metodo che trasmetto durante la collaborazione, non servirà una cucina a parte (e trasmetterò inoltre la presa per i fondelli che c’è dietro a questa finta e assurda “norma”)

La maggior parte delle attività davanti a questa proposta di collaborazione reagiscono mostrando la bellezza e la gioia di quanto sarebbe bello iniziare questo percorso insieme.
Successivamente però subentra la paura/l’insicurezza di non essere all’altezza, di non avere tempo da dedicare a questo servizio, che non c’è abbastanza richiesta.

Condivido un concetto imprenditoriale fondamentale che però sembra oggi perduto:

NON PUO’ ESSERCI LA RICHIESTA SE IL PERSONALE NON è PREPARATO E SE MANCA LA PROPOSTA DI QUALITA’, BEN SERVITA E BEN COMUNICATA.

 

2. Avviamento per Nuove Attività
Aiuto coloro che vogliono aprire un’attività di ristorazione 100% sana ed etica a partire con il piede giusto: creazione di una squadra, imparare le regole basi del lavoro su di Sè per fortificare sia la squadra sia la clientela, creazione del Menu, scelta dei prodotti e materie prime, affiancamento iniziale.

3. Cuoca presso strutture per eventi
Creo Menu ad hoc 100% vegetali e senza glutine per feste private, eventi olistici, eventi in grande (matrimoni, battesimi, lauree..) che poi preparo personalmente presso la struttura interessata.

4. B&b e Hotel
Consulenza per inserire il servizio del Menu 100% vegetale e senza glutine sui canali web con corretta comunicazione eorganizzazione – distribuzione prodotti e materie prime – formazione del personale.

 

IMG-8885
Progetto senza titolo(6)

Non collaboro con chiunque

Grazie alle tante esperienze vissute in 20 anni di lavoro a stretto contatto con il mondo del commercio e della ristorazione, so oggi con chi non voglio collaborare.

Indico quindi di seguito con chi VOGLIO collaborare:
 

1. Imprenditori che hanno a Cuore la loro attività e desiderano affiancare un Menu alternativo con i controcaxxi da proporre ai loro clienti abituali e attirarne di nuovi oppure aprire un’attività mirata al benessere di tutti, sempre con i controcaxxi.

2. Imprenditori che comprendono quanto il lavoro di Squadra ben fatto porti tutti alla vittoria. Quindi anzichè sentirsi attaccati o non all’altezza, decidono di aprire il Cuore e cooperare per la gioia di tutti!

4. Imprenditori che desiderano apprendere la Conoscenza riguardo il legame tra Cibo ed Emozioni e avere in mano la consapevolezza per toccare le Emozioni dei clienti.

Se le mie volontà sono anche le tue, non vedo l’ora di incontrarti, vedere la tua attività e valutare insieme il PerCorso più adatto.

 

Qualche dato.

persone che mangiano vegetale
0

Secondo i dati Eurispes in Italia l’8,2% della popolazione segue un’alimentazione in gran parte o del tutto vegetale, con un aumento del 9% rispetto al 2020 del numero di persone che mangiano vegetale. Ricerche fatte dall’istituto di ricerca Nielsen e diffuse dal Ministero della Salute parlano di:

persone che hanno eliminato il latte
0
persone che non possono mangiare glutine
0

Sono numeri in continua crescita. Parliamo nel complesso di un mercato che vale miliardi e che continuerà a esplodere.
Considerando che oltre a questi numeri ci sono sempre più persone che scelgono spontaneamente di nutrirsi di cibo sano, privo di alimenti di origine animale e di farine/zuccheri raffinati.

Riflettici

La chiave di un business per sopravvivere e prosperare è l’unicità.
Se ti differenzi dai tuoi concorrenti e vai avanti con determinazione e passione sarai sempre un passo avanti a chi si aggrappa alla sicurezza di tradizioni e modi di fare che stanno ormai scomparendo.

Potresti pensare che mettere in piedi delle proposte alternative sia facile e riuscirai a farlo da te.
Dopo aver parlato con davvero tanti imprenditori del settore HO.RE.CA. lascia che ti dica una cosa: non è così. 

Non bastano le competenze e l’esperienza che hai accumulato finora, è necessario iniziare ad approciarti in modo diverso, a vedere ed agire da una prospettiva differente.

Collaborando con me potrai:

Il tutto rispettando le esigenze e la filosofia del locale.

Come sono i prodotti

 Tutte le materie prime non sono trattate e arrivano dalle loro zone d’origine.
Le affidiamo ai nostri laboratori artigianali di fiducia per creare prodotti speciali.
Potrai scegliere se optare per l’autoproduzione o se ricevere i prodotti già pronti.

Latticini e derivati

Frumento raffinato e glutine

Carne e pesce

Uova

Lieviti

Zuccheri raffinati

Come puoi collaborare con noi?

Spiegare nel dettaglio un servizio costruito e affinato per anni non è semplice in una sola pagina. 

Se ciò che hai letto fino ad ora ti incuriosisce avrai probabilmente diversi dubbi e domande da fare. Nessun problema, Martina è qui apposta.

Compila i campi qui sotto più completi che puoi, organizzeremo una chiacchierata per fare chiarezza su quello che Martina può fare per la tua attività.